top of page

Servizi

Cura e Supporto Personalizzati

Come Doula offro un servizio dedicato e personalizzato per incoraggiare le mamme a navigare la maternità con fiducia e serenità. Grazie anche alla conoscenza dei servizi locali, sono in grado di offrire un sostegno unico durante questo momento speciale.

incontro informativo_edited.jpg

Chiamata informativa

La Doula ti offre una telefonata o un incontro conoscitivo gratuito iniziale

Gravidanza

La Doula può esserti accanto dal momento di ricerca di una gravidanza e per tutta la sua durata. Può offrire momenti orientativi per la coppia o lavorare insieme su tematiche specifiche.

La Doula può aiutare a creare un nido accogliente per la creatura che nascerà, la borsa per il parto contenente non solo oggetti ma anche risorse utili da utilizzare durante il travaglio.

La Doula può organizzare il “blessing mother”, una cerimonia di benedizione per la futura madre.

gravidanza.png
generated-image(2).png

Travaglio di parto

La Doula può essere una figura di sostegno emotivo durante il momento del travaglio e del parto, sia che esso avvenga in casa, in casa maternità o in ospedale. La Doula è una persona con cui si è creato un legame di fiducia, che conosce i bisogni dei genitori e che può stare accanto sostenendoli nelle loro scelte.

Presenza nel post parto

La Doula può essere una presenza molto utile nel post parto e nei mesi successivi! Si può prendere cura dei genitori, di altri fratellini o sorelline se ci sono.

La Doula “fa da madre alla madre”, si prende cura di lei, sostiene il suo allattamento (che sia al seno o no), la incoraggia nella sua relazione col neonato. Può preparare un pasto caldo all’evenienza, manetenere pulita e in ordine la casa, passeggiare col neonato se la mamma desidera del tempo per sé. Può raccogliere le storie di parto e farne tesoro.

La presenza della doula ha una funzione preventiva rispetto alle criticità che si possono incontrare nel puerperio (es. depressione post-partum, baby blues, difficoltà nell'avvio dell'allattamento ecc…).

generated-image(3).png
bottom of page